Elenco blog personale

domenica 18 maggio 2014

"QUEL CHE RESTA DI TE"


Eccoli gli amati puttini! Quelli originali sono andati in frantumi molti anni fa, a conclusione di un litigio furibondo, determinando la fine della tua storia. Travagliata e tormentata.
Una favola cominciata a distoglierti dai tormenti di una guerra devastante, da cinque anni di campo di concentramento. Il tuo principe azzurro, si era presentato a salvarti dalle angosce di un matrimonio andato in briciole, insieme alla tua dignità.
Per anni pareva essere il tuo sole, colui che ti aveva ridato la vita. Maturando il tuo modo di essere, raffinandolo. Trasformata come in "May fair Lady" in una principessa.
Una favola costruita sulla menzogna, sulla falsità fomentate dalla presunzione e dall'arroganza di un uomo, convinto di potere tutto. Trattandoti come un giocattolo, per poi tradirti e perdersi dietro alle gonne di altre signore di generosa mentalità. E tu? Sempre più sola, alla ricerca di un appiglio che desse un senso alla tua vita.
Questi li conservo gelosamente nella vetrinetta della sala. Mi parlano di te, delle tue lotte, ma sono lì a ricordarmi quanto, nonostante l'apparente fragilità, sei riuscita a superare, lottando.


Nessun commento: