Elenco blog personale

lunedì 23 giugno 2014

UN AMICO UNA RECENSIONE

Torino, Monte dei Cappuccini, Gran madre e il Po 
 
 
 

Ricevo, qualche giorno fa, una mail inaspettata. Un amico, non così intimo da prevedere il suo lusinghiero giudizio, mi regala una tra le più belle recensioni che abbia mai ricevuta.
Mi commuove e mi tocca profondamente, perché ancora una volta, ho la conferma che sono le persone che meno ti conoscono, a carpire nel profondo dell'anima, i tuoi perché e le tue emozioni.

Buongiorno Lisa, sono mortificato per non averti risposto in tempo utile.
Del resto è indubbio che la tua creatività non necessiti di consigli e/o suggerimenti di discutibile provenienza, quali sarebbero i miei.
Detto questo, permettimi di prostrarmi al cospetto della suadente e sensibile capacità di catturare il lettore, che hai dimostrato di avere.
Io, come sai, non sono un intellettuale, la mia cultura è di infimo livello, ciò non mi impedisce di riconoscere un ottimo libro, quando me lo trovo davanti.
Dopo un inizio difficoltoso, mi sono ritrovato a imprecare, quando ero costretto a sospendere una lettura sempre più coinvolgente e, a tratti, disarmante. Sei riuscita a farmi amare la "protagonista" pur non lesinando critiche e descrizioni impietose del suo comportamento. E ciò è degno dei maggiori autori. Sei riuscita anche a strapparmi qualche lacrima, non succedeva dai tempi di " CUORE"!!!
Pertanto non posso che farti i miei più sinceri e inutili complimenti e, ovviamente, vorrei avere la possibilità di leggere qualunque altra cosa scaturisca o sia scaturita, da quella tua eclettica mente, fosse anche la lista della spesa.
Grazie per quel po' di utile emozione che mi hai fatto provare. A presto.
 
 
 

Nessun commento: