Elenco blog personale

domenica 24 agosto 2014

TORINO E NOI





Quanto è bella Torino. Le sue luci, i viali sotto i cui alberi, passeggiavamo, serene a volte giocose, altre malinconiche o tormentate. Lilli, la barboncina al seguito, a rallegrare le nostre giornate. Saltuari attimi di serena atmosfera, regalate da questo gioiello che amo, come tu stessa amavi,
Oggi, ripercorrendo le sue vie, giungendo ai margini del Po, mi coglie la nostalgia e le dedico alcuni versi, certa che condivideresti a pieno i miei pensieri. Nell'aria respiro ancora un po' di te.


     

“TORINO NEL CUORE”



Torino, culla dei miei sentimenti.

Amica dove dissetare le mie emozioni,

allo sguardo delle superbe meraviglie,
arrampicate tra i verdi pendii collinari.
Torino, dolce e nostalgica mi consola
se il suo abbraccio mi riconduce
a infantili attimi di sensazioni gioiose.
Torino nel cuore, dove riposano
i ricordi più cari dell'adolescenza.
Torino poesia di immagini
colori rifessi e scaturite melodie
nel placido scorrere del fiume.
Torino offre discreta e gentile,
ogni passione ispirando arti sublimi.
Mai potrei cancellarla dalla memoria ,
grata dei tempi sereni, storia di vita.
                                         

Nessun commento: